Piccoli Grandi Passi vince il Bando Assistenza 2017

Promosso dal CST

Anche il progetto dell'Associazione Piccoli Grandi Passi, insieme ad altre 10 organizzazioni di volontariato, tra i vincitori del bando "Assistenza 2017" promosso dal CST.

Prevenzione, integrazione di soggetti fragili, benessere, questi sono solo alcuni dei temi trattati dalle nostre associazioni – ricorda Daniele Giaime, Presidente del CST – questo bando dimostra quanto il nostro tessuto associativo sia in grado di percepire i bisogni di una società che cambia in maniera sempre più rapida, spesso anche anticipandoli, non solo nei contenuti, ma anche nelle forme di comunicazione, di impegno concreto per un cambiamento culturale’. ‘ La qualità delle idee e la capacità di progettare delle associazioni del nostro territorio ci colpisce molto – aggiunge Caterina Mandarini, Direttore del CST – la nostra funzione è anche quella di stimolare percorsi di buone prassi e di programmazione delle attività, specie nei momenti di minore disponibilità di risorse economiche. Al fine di non penalizzare le associazioni di volontariato,ma anzi valorizzare l’impegno dei nostri volontari, vero patrimonio delle nostre comunità’.

Il progetto dell'Associazione Piccoli Grandi Passi ha come titolo ‘Chi tace con le labbra parla con le punte delle dita’: L'improvvisazione teatrale e creativa risultano fondamentali nell'aiutare gli alunni/e a superare le difficoltà relazionali all'interno dei gruppi a scuola e degli amici superando la demotivazione anche in ottica del contesto relazionale famigliare.